Cattivi maestri

ASCOLTA: https://music.youtube.com/watch?v=UUCF8BzuxBI&feature=share

Ho alle spalle un cammino lungo e denso, passi pesanti si sono alternati a giorni di luce. Ho superato insidie e trappole, ho incassato colpi durissimi e benedetto carezze inaspettate. Sono ancora in piedi e sono pronto a muovere altri passi e a sorridere alla sorte. Sono vivo e grato di esserlo.

Ho avuto avversari e anche nemici in questi anni.

Hanno insidiato il mio cammino e mi hanno ingannato, hanno frugato nella mia vita e tessuto trame con quello che hanno visto, hanno ordito disegni per impedire che mi liberassi. 

Ho permesso loro di farlo semplicemente perché ne ho temuto il giudizio, mi sono consegnato a lungo a quella curiosità malsana, ma alla fine ho trovato la forza.

Ho strappato le mie cose da quella mani avide, spezzato le loro unghie grevi e divelto quelle sbarre.

Ho deposto la mia corazza scintillante e ho ricevuto la mia spada e l’educazione delle armi.

Ho avuto Maestri e Guide che mi hanno insegnato la disciplina e indicato la direzione.

Ho incontrato esseri speciali, venuti da altri Mondi, donne e uomini che oggi chiamo fratelli, con riconoscenza, gratitudine e fierezza.

Ho soccorso una di loro oggi, mia sorella, una guerriera, una strega, una leonessa. La sua Magìa le costa cara e il veleno succhiato dalle creature a cui ha dato aiuto ha intossicato il suo sangue.

Riposava quasi senza voce e attendeva con fiducia, come sempre, che il potere tornasse a lei, inerme e sola.

Intorno a lei volteggiavano già gli avvoltoi rapaci e vigliacci, pronti ad assalire il gruppo di anime fragili che lei sta addestrando, in attesa che i suoi occhi si chiudessero.

In agguato, per tentare quei deboli e strappare al suo insegnamento gli altri che dopo di loro avrebbe aiutato.

È questa l’eterna battaglia di questo Mondo incerto, combattuta tra autentici Guerrieri di Pace e lupi travestiti da agnelli.

Mentre attendo vigile che la mia amica brujita guarisca, ricordo il mio primo e solo Maestro. Un giorno mi attendeva nel suo ashram e mi ha fatto sedere di fronte a lui come se fosse mia quella casa benedetta. Mi ha parlato di Dio senza mai nominarlo e mi ha condotto con se per lunghi anni; pazientemente ha atteso che gli mostrassi le mie ferite più dolenti e infine mi ha consegnato il potere di curarle e la responsabilità di non infliggerne a mia volta.

Veglia ancora su di me, il mio Maestro, che ha dovuto lasciare il luogo in cui ha seminato luce e raccolto polvere. Quella polvere adesso è oro.

La mia Guida e il mio Maestro sono fiamme potenti e pure, esseri autentici e indomabili.

Hanno lasciato che sanguinassi a lungo, hanno aperto le ferite profonde e costretto i miei occhi a sopportare la lama implacabile che ne ha squarciato il buio.

Senza promesse, senza indulgenza e senza premio.

Ho provato a truccare le carte, ho finto e ho mendicato.

Vedo ancora i loro occhi pieni di compassione e impassibili; entrambi mi hanno chiesto di lasciarmi cadere, di sprofondare nel baratro terrificante che custodiva la mia anima. Entrambi mi hanno portato con sé in alto solo per lasciare la mia mano quando non potevo far altro che credere e volare.

Voglio mettervi in guardia.

Diffidate di coloro che si fingono guerrieri, che si dicono maestri e che mostrano al miglior offerente la loro guida. Guardatevi, da chi vende la promessa dell’alba senza chiedervi di attraversare prima la notte.

Le immagini che vi mostrano sono copie spente e inerti degli approdi altrui e le gesta che raccontano di aver compiuto sono appartenute ad altri.

Ricordate che non è la risposta che conta, ma la sincerità della domanda e se chiederete di essere liberati dovrete sopportare prima il peso delle catene e sentire affondare nella carne la frusta dei vostri carcerieri.

Cattivi maestri vi offrono trucchi strabilianti e illusioni colorate, miracoli a comando e premi preziosi.

Vi insegneranno ad essere orgogliosi, ad avere stima di voi e a diventare ricchi e potenti. Modelleranno i vostri pensieri e addomesticheranno il vostro Ego.

Avrete soldi, amore e sesso, potere e successo.

Attrazione, pensiero, leggi universali, campi astrali e regole quantistiche vi sosterranno nella vostra nuova vita.

E sarà una nuova vita come quella di sempre, ci saranno idoli diversi e miraggi più preziosi e ricchi ma nulla sarà cambiato davvero.

State in guardia, perché non c’è vita vera che non segua lo strazio di una vera morte.

Siate vigili, perché non c’è vera ricchezza senza la rinuncia ad ogni avere.

Siate attenti, perché non c’è vero amore che il corpo possa contenere.

Siate pronti, perché il vostro Maestro potrebbe avere il sembiante di un impostore o del vostro peggior nemico.

Siate veloci, perché la vostra Guida vi chiamerà quando non sarete pronti.

Siate decisi a perdere tutto e allora tutto sarà vostro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: