
ASCOLTA: https://music.youtube.com/watch?v=yF9Zz_Xm7Rs&feature=share
Sussulti, scorci di viste traverse, luci indistinte e attimi e apparenze ci avvicinano e quasi sento il tuo profumo da lì,
poi decido e svolto, mi allontano, ma l’anima no, si estende e si protende verso la tua forma, e sente il battito e il contatto.
Adesso la vista è vicina, e ti raggiungo spinto dall’onda e dal suono che non mi permette altro, sono accanto a te e ti sopravanzo e ti fermo e si ferma il mondo intorno.
Hai occhi sgranati e grandi e mi guardi senza fiato e senza fiato ti raggiungo e i miei di occhi ti implorano di non fuggire e così non fuggi
e tendo le mani verso il tuo viso e le abbandono infine al senso, della tua pelle che ricordo mentre la respiro, così vicino alle labbra dischiuse e stupite e senza fiato ancora.
C’è ancora e c’è tutto e il cuore ha una scossa come un terremoto e si spacca nel mezzo e non trattiene più il tumulto che ha soffocato da molte stagioni, e si spaccano il respiro e i polmoni nel mezzo, che respirare l’aria non serve più, che respiro il sangue dentro di te.
Gira quel sangue e gira il mondo che era fermo, gira intorno e me e te che siamo fermi adesso al suo posto e gioisce l’anima e che solleva il petto e ricuce d’oro il cuore spezzato e miei polmoni pieni solo d’amore.
E ti bacio e mi baci e si dissolvono mesi e anni e si spegne il tempo e si disperdono i suoi minuti e le ore, che questo bacio è eterno, dall’eternità viene e per sempre resterà nel centro senza tempo da cui siamo venuti insieme, un tempo.
Non c’è pensiero e ci sono note perfette e dolci che salgono vertiginose e si inseguono perfette nel ritmo che è di noi e contiene quello che è stato e sarà, mentre è e non può più finire.
Bastava, è bastato e basterà ancora ma adesso non deve bastare, esplode e arde e prende ogni cosa.
C’è l’Amore, mentre il mondo si ferma noi giriamo su di lui e lo lasciamo fermo a quell’incrocio dove anime che erano due sono come fiamme che insieme sono una fiamma sola.
In questo tempo fermo bruciano parole e lettere, libri e poesie inutili.
Con le parole e le scuse ci ho riempito le ore e solo vuoto ho costruito e poi ho perso tutto.
La mia fiamma mi ha portato per questa strada, dove scorre la tua fiamma che ti ha portata per questa strada.
Un incrocio ci ha salvati e non sappiamo niente del tempo trascorso in mezzo, ma tutto è ancora qui.
Mentre torniamo giù, il mondo riprende a esistere e scorre l’amore e ti amo. E basterà ancora…
Rispondi