
Padre Celeste, togli la paura dalle loro anime, accogli le grida d’aiuto soffocate dall’acqua e sciogli il morso feroce del sale sulle loro labbra, cingili tutti nel tuo abbraccio e dà loro riparo.
Madre dolcissima, stringi le mani piccole e infondi la tua pietà nei loro cuori, rassicura altre madri e prometti loro che avrai cura dei figli che credono perduti, dona loro la luce e guidali tutti dove potranno rinascere liberi.
Uomini forti e donne silenziose che avete già incontrato la morte e la sconfitta, asciugate le lacrime e infondete la vostra forza a questi sconosciuti che avete accolto come fossero vostri fratelli.
Esseri lievi, fuochi benevoli e forze della natura perfetta e senza colpa cancellate ogni ricordo disperato di quegli attimi e restituite loro il suono amico delle onde e l’abbraccio accogliente della sabbia dorata e calda.
Mare solenne che ti sei fatto calmo e ora sei disteso sulle vite che sono passate di qua e si sono perdute solo in apparenza, con le tue onde lente culla i bambini, accarezza le madri affrante e consola i padri disperati.
Padre e Madre, Sole e Luna sfiorate questi volti uno ad uno, scaldate il loro cammino e illuminate questi passi tremanti.
Spiriti altissimi e amorevoli insegnate al mondo a tacere e a curare la sua pazzia.
Rispondi