-
Giorni di vento
Qualcuno mi ha detto che un uomo si vede quando soffia forte il vento contro di lui e non quando quel vento lo sospinge pacificamente.
-
Per strada
La mia fiamma mi ha portato per questa strada, dove scorre la tua fiamma che ti ha portata per questa strada.
-
Il talento dei numeri 2
Chi comanda qui, chi decide davvero? Non importa, è certo più prudente seguire piuttosto che andare avanti per primi, così lasciamo in mano ad altri le sorti delle cose più difficili da affrontare e siamo ormai diventati una pletora di sudditi travestiti da re.
-
AMICO MIO (l’ombra…)
Luce e Ombra, Ombra e Luce, si scambiano di posto facilmente, ma ci vuole coraggio e forza per uscire da quell’abbraccio grigio che ci nasconde e perdona la nostra vigliaccheria, dicendo che è la stessa di tutti e serve.
-
[KR:Ø] ACCORDO ENI – 4 DOMANDE e 1 APPUNTAMENTO (Video)
Crotone-Zero, il primo video. Parliamo di gas e dell’accordo con ENI.
-
[KR:Ø] A Springfield le parole non contano
Le parole, specie quelle che escono dalla bocca di chi ci governa, sono importanti, a volte decisive, e da questo punto di vista (ma anche da altri) a Crotone da un po’ pare di essere a Springfield, la cittadina resa famosa da Homer e Bart Simpson.
-
Camelot (KR)
L’occasione si è presentata ed è stata colta. Adesso la città può disporre di cinquemilionidieuro all’anno per ognuno dei due anni e mezzo che restano all’Ingegnere per lasciare il segno. E credo che presto ne vedremo il frutto.
-
2023. Point of view
Noi parliamo, paghiamo e spendiamo in nome del Dio giusto, del mondo giusto, della ricchezza diffusa, del merito e del valore della prosperità e serviamo la finanza magnanima e solidale che libera gli uomini.
-
La speranza del CACTUS
Nicola Zurlo e Vincenzo Filosa sono l’immagine perfetta di una peculiare configurazione antropologica moderna, rara e per questo decisamente importante, perché mostra ai (molti) rimasti dove potrebbe giungere la schiatta dei (pochi) che sono andati a cercarsi la realizzazione se solo si impegnassero di più.
-
WHATSAPP di NATALE
Un solo messaggio. Per tutti quelli a cui non ho risposto e anche per chi non mi ha neanche scritto.
-
ULTIMI PER SEMPRE?
Siano ancora ultimi per il terzo anno consecutivo e nessuno pare volersene occupare…
-
L’IPOCRISIA è morta. Viva l’IPOCRISIA.
Nelle settimane passate, ci siamo trovati impreparati di fronte a un fulmine a ciel sereno, o almeno così in tanti lo hanno definito, e così abbiamo confermato, casomai ce ne fosse ancora bisogno, di essere un paese di ipocriti. Un nazione intera, profondamente e radicalmente ipocrita.
-
LA YERBA DEL DIABLO
Quella notte era iniziato tutto, o meglio era finito tutto, la sua vita di prima, il suo matrimonio e la sua famiglia.
-
“LUCY” for Xmas.
Adesso è Natale e comprare un libro può fare la differenza, per un editore, per uno scrittore, per un grafico e un illustratore e per tutti quelli che a questa meravigliosa cosa dedicano la loro energia e la loro passione.
-
JUVE – il calcio è nudo ?
Ne ho lette di ogni tipo, trascrizioni di intercettazioni surreali, racconti di incontri tra Club e Presidenti di Lega e Federazione, supercazzole e confessioni amare e disinvolte. Tutto a comporre un quadro desolante e funesto, per la Juve e per tutto il mondo del calcio.
-
Il vecchio che parlava alle stelle (Star-Books)
Ancora oggi vivono separati e divisi e rimangono in trepida attesa fino a che il fluire della vita nel Cosmo non li ricongiungerà.
-
“La Juve è l’insegna sul locale”
Quello che accade alla Juve ha e avrà effetti anche sugli altri Club, il paradigma è più o meno matematico e certamente il “fatto” Juventino rischia di essere la manifestazione di un costume diffuso.
-
IO VI MALEDICO
Sento la rabbia e voglio minacciare. Odio e voglio vendicare. Provo rancore e voglio punire.
-
LA VERITÀ (Star-Books)
È singolare che a scrivere di verità sia chiamato io, maestro di parole e bugie, un millantatore che è stato tradito e in nome della sua ferita ha mistificato il senso delle sue stesse parole e negato la verità ogni volta che si è trovato al suo cospetto. Eppure la verità guarisce e guarirà anche…
-
STAR-SEED
Tu sei me, figlio mio. Adesso come fin dal primo giorno, sei stato me quando sei venuto a generare il dubbio e la paura di non essere all’altezza e a darmi il motivo per esserlo.
-
La “noble art” e i menestrelli infedeli
Siamo venuti a vedere l’incontro per il titolo mondiale ma finiamo per concentrarci solo sul fondoschiena delle ring-girls tra un round e l’altro.
-
Amore e Coscienza – Persuasion.
È una storia di un tempo non tanto lontano ma davvero lontano; un po’ di questo tempo con le sue mille fiamme effimere, un po’ del suo contrario, con la coscienza femminile e forte, capace di sovvertire il destino.
-
Italia – Russia 2022
I valori della tradizione sono l’epicentro delle scelte dell’altra parte del mondo che si contrappone senza alcuna pretesa di primazia al dilagante nichilismo della “cancel culture”occidentale.
-
La favola della Regina (ENI)
Ci ritroviamo – ancora una volta – alle prese con la favola più vecchia e nota della città, quella di Regina ENI e dei suoi sudditi Crotonesi.
-
In Loving Memory
Alle persone speciali succede così. Di essere al centro a prescindere, senza volerlo o chiederlo, di animare discussioni altrimenti insulse con le cose fatte, prima di tutti e meglio, di esistere anche dopo, di rimanere.
-
Preview…
Lui era una persona speciale, diversa da chiunque altro avesse mai aiutato e portava con sè una ferita che ancora non gli aveva permesso di vedere bene.
-
Cattivi maestri
È questa l’eterna battaglia di questo Mondo incerto, combattuta tra autentici Guerrieri di Pace e lupi travestiti da agnelli.
-
La fine del Mondo e la Democrazia
Abbiamo paura, dunque, e per questo rifiutiamo di prendere atto di ciò che ci spaventa e rinunciamo ad agire per cambiare le cose, anche solo per provare a farlo.
-
La guerra nuova (Star-Books)
Li vedo, le mie sorelle e i miei fratelli tra tutti questi ignavi. Sono bellissimi, fragili e forti, hanno facce segnate da solchi profondi a cui sono indifferenti, hanno occhi ardenti come braci e braccia decise.
-
Il Grande Albero
Il grande albero ha sempre vissuto da solo, ha scommesso senza paura e ha sempre saputo bene chi voleva essere. È questa la sua lezione.
-
La luce dei miei occhi
ASCOLTA: https://music.youtube.com/watch?v=D-nuYEmRRPI&feature=share Là da dove vengo io tutto questo non conta. Ma qui dove sono arrivato conta eccome, conta ogni minuto, ogni attimo dedicato alla luce che avete portato nella mia vita e che grazie a voi ci è venuta ad abitare nella mia vita, nel mio mondo nuovo, nei miei occhi che un tempo…
-
Passerà
Aspettiamo che passi e sappiamo che passerà, come è già passata altre volte, come è passata sempre…come l’ultima volta.
-
Angeli caduti
Ho incontrato Merlino stanotte e l’ho interrogato su questo mondo pazzo e sul suo destino. Questo è il suo racconto.
-
Il Messaggio (Star-Books)
“Senza coraggio non esiste l’amore e il mio Narciso ha tradito se stesso, ha preso tutte le mie ricchezze, la mia bellezza, il mio cuore innocente e la mia promessa e le ha consegnate nelle mani della sua Signora, della sua Padrona, la paura”.
-
Lupi
Quel vecchio era entrato in un angolo della mia vita e vi si era conficcato come una spina dolente. Era una presenza maligna e ostile.
-
Fuochi fatui
Quel messaggio diceva: “la morte non esiste”…” ma esiste l’anticamera della morte ed è orribile”.
-
ALDILA’ (Star-Books)
Anche quel giorno, puntualmente, stava accadendo questo e il corpo esanime custodito in quella cassa di legno, costosa e immobile, aveva lasciato che il suo spirito si rivelasse.
-
SOLO CATTIVE NOTIZIE
Siamo riusciti a diventare l’umanità della sfiga, la società della iattura e gli uomini e le donne delle sventure “necessarie”.
-
SPLEEN
La nuova via sarà il significato, il viaggio stesso sarà la mèta e farò solo ciò che sento essere profondamente parte di me.
-
In-na-mo-ra-ti
Io non esisto se non per essere innamorato di te, tu non puoi esistere se non per amare me e per farti riamare in eterno.
-
La gabbia (Star-Books)
“ricorda che non è in Akasha che devi cercare le risposte, quelle sono da sempre dentro di te.”
-
La mia migliore nemica
Per spiegare questo piccolo miracolo, è necessario partire da due punti fermi, per me. Il primo è che il tempo non esiste. Il secondo è che la morte non esiste.
-
Mi amo…oma iT
Io sono l’acqua, io sono la quiete, io sono l’uragano. Io sono l’aria, io sono la quiete, io sono l’uragano.